Un modo di vivere regolare

La parola “dieta”, che deriva direttamente dal termine latino “diaeta” indicante un “modo di vivere regolare”, è utilizzata di solito con il significato improprio di regime alimentare ipocalorico.
In realtà, nella vita di tutti i giorni ognuno di noi dovrebbe seguire semplicemente una sana e corretta alimentazione, accompagnata a una costante attività fisica, per tenere sotto controllo il peso corporeo e raggiungere uno stato di salute ottimale.

Un piatto dietetico

La qualità della dieta, intesa non come regime alimentare restrittivo ma come equilibrato stile di vita a tavola, è il presupposto necessario per una vita sana, soprattutto considerando la fase storica nella quale viviamo, caratterizzata da un notevole e progressivo aumento della longevità e della aspettativa di vita sia per le donne sia per gli uomini.

Attraverso un approccio interattivo, basato sulla volontà e sulle esigenze specifiche del paziente, la Dott.ssa Di Giacobbe fornirà gli strumenti per un percorso nutrizionale personalizzato, finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo concordato in una sorta di “patto dietetico”.